ALC Force 1000mg 180cps
ALC Force 1000mg 180cps Nutrition Labs è un integratore di acetyl l-carnitina in compresse da 1000 mg. La formulazione acetilica rende questo prodotto di altissima qualità in quanto migliora l'assorbimento e l'efficacia della carnitina.
La carnitina è considerato un amminoacido importante per il corpo dato che facilita il passaggio dei lipidi a catena lunga all'interno dei mitocondri e, poiché l'ossidazione dei lipidi produce energia, l'assunzione di carnitina può migliorare le prestazioni sportive.
Altri ruoli importanti di questa sostanza sono l’azione antiossidante soprattutto a carico dei tessuti muscolari ed il supporto al dimagrimento, ruolo che interessa soprattutto lo sportivo.
Ricordiamo che il prodotto agisce in modo efficace se abbinato ad un regime ipocalorico ed ipoglucidico, stimola il rilascio degli acidi grassi facilitando l’ossidazione mitocondriale. Se gli acidi grassi non sono rilasciati con il processo lipolitico, il prodotto non avrà alcun effetto se non quello ossidante, di cui parleremo in seguito.
ALC 1000 ottimo dimagrante: vediamo come agisce
Una volta che si andrà a verificare la lipolisi attraverso la dieta ipocalorica ed ipoglucidica, la carnitina raccoglierà gli acidi grassi a lunga catena e li traporterà nelle centrali di ossidazione del grasso, ovvero i mitocondri, quei avverrà la trasformazione del grasso in glucosio, che in seguito verrà utilizzato nell’Atp, sostenendo la prestazione energetica.
Questa è una azione molto importante dato che gli acidi grassi a catena lunga senza il suo ausilio, non sono in grado di penetrare la membrana dei mitocondri.
Altro fattore da non sottovalutare è la riduzione del rischio, visto che gli acidi grassi a lunga catena, se presenti in eccessive quantità ematiche rappresentano un rischio per la salute, le proprietà di questo composto andranno a diminuirne la presenza e ad ottimizzare la prestazione atletica.
Azione antiossidante e miglioramento della funzione cognitiva con ALC 1000
Oltre a quanto detto fin ora, ALC Force 1000mg 180cps agisce come potentissimo antiossidante e come aiuto della funzione cognitiva in relazione ad una migliore prestazione fisica. I radicali liberi sono piccole ma reattive molecole che, avendo un elettrone in meno, tendono a legarsi alle varie proteine del corpo, denaturandone le funzioni.
E’ necessario, quindi, tenere sotto controllo queste molecole radicaliche, per evitare possibili danni ossidativi, qui il prodotto sarà in grado di proteggerti dal danno ossidativo indotto dalla troppa presenza delle molecole radicaliche procurate con lo stress psicofisico dell’attività fisica.
Poniamo l’attenzione sui radicali liberi, ovvero questo molecole dannose al corpo:
Abbiamo detto in precedenza che uno dei fattori di produzione di queste molecole è lo sport, ma anche nella vita di tutti i giorni e sebbene non si pratichino sport specifici, i radicali liberi provano, lo stesso, un serio danno ai tessuti. Andiamo a vedere le principali cause della loro eccessiva produzione:
- inquinamento atmosferico;
- tossine contenute nei cibi conservati;
- esposizione prolungata ai raggi solari;
- uso e abuso di alcool e sigarette;
- utilizzo di farmaci;
- stress quotidiano.
Infine una breve sintesi delle peculiarità di questo integratore:
- agisce come catalizzatore dello smaltimento del grasso;
- ideale se abbinato alla dieta ipocalorica;
- protegge il cuore e gli apparati annessi;
- riduce i radicali liberi.
Opinioni: ALC Force 1000mg 180cps
26/04/2019, 17:15
|
||
23/07/2018, 15:39
|
