Carnivor Beef Protein 1960g
Carnivor Beef Protein 1960g by MuscleMeds è la prima proteina in polvere ideata e realizzata solo con isolato proteico dal manzo idrolizzato; questo prodotto è particolarmente indicato per chi cerca un'alternativa valida alle classiche whey, o per chi non tollera i derivati del latte.
Molto ricco in creatina, Bcaa, Kic e altri elementi anabolico ergogenici, questo integratore è ottimo come catalizzatore della fase post allenamento ma anche come potente anticatabolico prima del workout.
La qualità eccezionale di questo supplemento non è determinata soltanto dall'elevata percentuale in proteine isolate della carne, ma anche da tutte quelle implementazioni aggiuntive che lo rendono una vera bomba anabolica e antiproteolitica, come in seguito vedremo nel dettaglio, senza dimenticare che la MuscleMeds utilizza solo materie prime di alta qualità e dunque maggiormente biodisponibili rispetto alla media sul mercato.
Carnivor: l'idrolizzato di carne è certamente il migliore
Andando ora a vedere le specifiche caratteristiche di questo prodotto, il primo aspetto che salta all'occhio è senza dubbio il fatto che il totale del materiale protidico contenuto è estratto dalla carne solo per idrolisi, un procedimento che in poche parole pre digerisce i tessuti estraendone la parte proteica nobile, e senza arrecare alcun danno alla struttura chimica degli amminoacidi, per questo si dice che quando il nutriente è qualitativo è "non denaturato". Ma a parte questo sono moltissimi le peculiarità di questa proteina che la pongono come uno dei migliori prodotti nella sua categoria, vediamole:
- anabolic nitrogen retention technology, si tratta di una particolare tecnologia di ritenzione degli amminoacidi che ne permette il riciclo in modo tale da ottenere minori quantità di scarto che possono risultare tossiche per la muscolatura determinandone il cedimento in termini di resistenza;
- presenza della creatina, un tripetide che già naturalmente è contenuto nella carne rossa ma che in questo caso è stato ulteriormente arricchito in 2g per dose di prodotto. Questo macronutriente concorre ad una più veloce ed efficiente sintesi dell'Atp, molecole ad altissima energia che sono indispensabili per le attività fisiche ad intensità elevata come il body building, inoltre la creatina aiuta la risintesi del glicogeno;
- glutammina, altro amminoacido non essenziale che però nell'ambito di sport come il sollevamento pesi è determinate per sostenere la sintesi proteica, processo plastico che determina l'ipertrofia;
- ornitina Okg, ancora un amminoacido che funge da potente precursore del GH, un ormone che è sia anabolico che lipolitico, e dunque ti farà crescere mentre dimagrisci.
Modalità d'uso prima e dopo l'allenamento di Carnivor Beef Protein
Vediamo ora come ottenere il massimo del risultato da questo integratore, relativamente alle diverse modalità e frangenti di utilizzo. Due sono le casistiche, prima dell'allenamento dove servirà da anticatabolico ed energetico glucogenetico, e dopo l'allenamento dove andrà ad attivare il recupero e la rigenerazione dei tessuti, vediamo come fare:
- prima del workout assumerai, a circa 30-40 minuti, una dose di prodotto con acqua, in modo tale da assicurati adeguate riserve di amminoacidi glucogenetici per evitare il catabolismo muscolare. Inoltre in questo contesto c'è da considerare la presenza del KIC e dell'Akg, due composti fortemente antiproteolitici;
- dopo l'allenamento assumerai una dose insieme con una fonte alimentare che induca la secrezione dell'insulina, dei carboidrati ad alto indice glicemico possono essere funzionali in questo caso.
Rispetto a quest'ultimo discorso, vogliamo fare un piccolo approfondimento; sebbene Carnivor rilasci gli amminoacidi nel sangue con una velocità molto elevata, questo non basta per sfruttare al meglio la "finestra anabolica". Infatti non è sufficiente che detti amminoacidi vengano rilasciati nel flusso ematico per determinare il loro massimo uso metabolico, e dunque devono essere veicolati nelle cellule.
A questo scopo appunto entra in gioco l'insulina, un ormone ipoglicemizzante che per ridurre la presenza di zuccheri nel sangue, spinge tutto il nutrimento dentro i tessuti, inclusi quindi gli amminoacidi e tutti gli altri composti presenti nell'integratore. Ora una breve sintesi delle caratteristiche del prodotto:
- 100% idrolizzato di manzo ad alto VB;
- tecnologia di riciclo degli amminoacidi;
- ricco in creatina, glutammina e KIC;
- ottimo dopo l'allenamento;
- ideale come anticatabolico pre workout;
- gustoso e ben solubile.
Opinioni: Carnivor Beef Protein 1960g
14/02/2019, 15:34
|
